Abbiamo avuto il piacere e l’onore di lavorare ad un progetto complesso e stimolante. L’obiettivo dell’intervento è stata la trasformazione di un vecchio monastero del tredicesimo secolo oggi trasformato in un residence elegante e moderno. Una realizzazione che lascia intatto il fascino della storia che traspare da molti elementi architettonici presenti nella struttura.
Il progetto è stato impegnativo per diversi aspetti: ricerca di pavimenti e rivestimenti che mantenessero intatta l’atmosfera del luogo e che si adattassero alla struttura ed alla sua storia. Al tempo stesso è stato necessario infondere comfort, calore e stile, caratteristiche che si sposano con la struttura ricettiva di alto livello. Un unicum di storia e comfort che rende unico ogni ambiente del residence.
Mesi di lavoro, confronto e prove tramite software di rendering hanno portato alla realizzazione di una struttura unica in un contesto favoloso come è Soiano del Garda.
Il residence si trova a metà strada tra Salò e Desenzano del Garda due paesi iconici della sponda bresciana del Lago di Garda. E’ composto da 6 appartamenti, un parco di c.a. 5000mq piantumato con olivi secolari ed una piscina a sfioro da 8x16mt.
Un luogo nel quale trascorrere vacanza di relax. Per maggiori informazioni, Abaye Charm Apartments (vedi sito web).
Alcuni materiali impiegati:
- Pavimento e rivestimento bagno, Del Conca – serie Lavaredo (vedi)
- Rivestimento bagno, Del Conca – Stone Edition
- Pavimento Monocibec – serie Pietra Castello (vedi)
- Rivestimento bagno – Aparici serie Carpet (vedi)
- Pavimenti CIR – serie Chicago (vedi)
- Pavimento per esterno CIR – serie Havana (vedi)
- Rivestimento bagno Apavisa – serie Metal Copper (vedi)
- Pavimento per soggiorno Del Conca – serie Vignoni (vedi)
- Bagno Naxos – serie Timeless (vedi)