Gres porcellanato effetto marmo Kerma Brescia

Notizie

Le Novità di Cersaie 2022

Tante novità per quest'anno nel settore pavimenti e rivestimenti, nuove collezioni esposte per la prima volta a Cersaie 2022 che sono ora disponibili da utilizzare per progetti privati e commerciali. Tra le tante nuove linee introdotte ne abbiamo selezionate alcune molto di tendenza per quest'anno.  
  • "Pigmenti" di Lea Ceramiche: ritorno all’identità più pura della piastrella: "È nata dalla volontà di esprimere con il colore e, soprattutto, dalla voglia di valorizzare la ceramica in quanto tale, superando quel suo lato 'camaleontico' che molto spesso la vede replica di altri materiali. 
  • "Stile" di Casalgrande Padana: un’interpretazione delle pietre più antiche, presentate in sei differenti tonalità tenui, dal beige al grigio, con molteplici effetti, dall'anticato al rigato, e in sei formati, anche nella versione spessorata per esterni. 
  • "Nabi" di Del Conca: superfici dall’effetto legno, calde e dalle tonalità chiare e neutre, che riproducono le nodosità tramite una tecnica di stuccatura tono su tono, per un effetto realistico e vissuto. 
  • "Twins" di Ceramica Vogue: versione rivisitata del mattoncino 5x10 cm che reinterpreta la tradizionale piastrella diamantata scavandone la superficie attraverso un inedito motivo concavo. 
  • "Flow" di Sintesi: Flow ha un carattere contemporaneo ed eclettico in grado di mixare nel gres porcellanato l’effetto cemento e le cementine rivisitate in chiave moderna.
  • "Progetto 1962" di Del Conca: trae ispirazione dal ritrovamento di bozzetti e campioni colore degli anni ’60, periodo in cui fu fondata l’azienda. La serie è proposta solo nel formato 7,5x40cm e declinata in un’articolata palette di tinte sature e audaci.